2° CORRETTIVO AL RIORDINO - Esito confronto
Si è svolto, nel tardo pomeriggio del 3 ottobre, il preannunciato confronto tra il SIAP e altre OO.SS. e il vertice dell’Amministrazione la cui delegazione era presieduta dal signor Capo della Polizia (...)
...
e composta dal V. Capo Prefetto Guidi, dal Segretario del Dipartimento di PS - Pref. Papa e dai dirigenti della struttura di missione e delle relazioni sindacali. Dopo un lungo articolato e costruttivo confronto, considerata la complessità dei temi e delle problematiche irrisolte in ogni ruolo e/o categoria di personale, si è concordato che da lunedì della prossima settimana ci saranno incontri a oltranza per migliorare la bozza di testo del 2^ correttivo.
Nel contempo Sindacato e Amministrazione porranno in essere ogni attività utile per ottenere l’ulteriore congruo finanziamento che consenta di intervenire per sanare le irrisolte problematiche prioritarie già elencate in nostri precedenti comunicati.
Il Capo della Polizia inoltre ha comunicato, in assoluta trasparenza, tutti i passi fatti dall’Amministrazione con il precedente Governo e con l’attuale per sollecitare e far recepire alle Autorità politiche le istanze del Sindacato dei Poliziotti che, anche per via per di un sistema organizzativo del Comparto Sicurezza e Difesa ormai anacronistico, è diventato un ostacolo a trovare soluzioni idonee, considerato che - per finalizzare le poche risorse finanziarie disponibili - si scontrano gli interessi legittimi ma non convergenti con quelli dei poliziotti dei colleghi del mondo militare.
Come di consueto e visto l’interesse della materia, informeremo puntualmente sul proseguo del confronto con l’Amministrazione e la parte politica nella prossima settimana.
Roma, 4 ottobre 2019
= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO =