Mobilità interna del personale - Esito incontro
Si è svolta, il giorno 17 settembre 2024, presso il Dipartimento della P.S., la riunione tra i responsabili della DAGEP del Dipartimento di P.S. e le OO.SS. rappresentative della Polizia di Stato, riguardante la bozza di circolare sui processi gestionali delle risorse umane, inerenti alle assegnazioni interne (...)
...
Tale incontro, che fa seguito a quello tenutosi il 6 giugno u.s. su detta materia, rappresenta un successivo step, volto a definire e regolamentare al meglio tali movimentazioni nell’ambito della stessa provincia e/o all’interno di una stessa articolazione.
Nell’occasione il SIAP, oltre a chiedere l’inserimento nel processo gestionale de quo del personale direttivo contrattualizzato (ruolo Commissari), ha ribadito che l’anzianità di sede e di servizio deve comunque rimanere la base su cui sviluppare tutto il resto del ragionamento, che includerebbe quelle peculiarità possedute dal personale, in funzione di potenziali assegnazioni in quei particolari uffici, per i quali sono richiesti specifici titoli.
Pertanto, data la delicatezza della tematica in questione, che impatta fortemente nella vita lavorativa degli operatori, la delegazione di parte pubblica presieduta dal Dr. Gaspare Caliendo, su richiesta del SIAP e delle altre OO.SS., conveniva di fissare una successiva riunione, rendendosi altresì disponibile ad accogliere eventuali contributi della parte sindacale, al fine di rendere il più trasparente possibile tale procedura e soprattutto elaborare una circolare ben definita, che riesca a contemperare le esigenze dell’Amministrazione con le aspirazioni professionali del personale, oltre a scongiurare ingiustificabili sperequazioni di trattamento.
Roma, 17 Settembre 2024
= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO COMUNICATO =