Arretrati del 5 % sul prezzo dei biglietti delle scorte effettuate all'estero
Sindacato Italiano Appartenenti Polizia
Segreteria Provinciale di Varese
Varese 18 Maggio 2012
L'importanza di essere un "gruppo"…
Cari colleghi, finalmente siamo giunti alla fine di un'odissea e dopo un bel po' di tempo si può affermare che il lavoro portato avanti dal SIAP ha dato il risultato sperato.
Infatti, grazie al lavoro costante di un gruppo coeso , forte, che viaggia ad unisono, la Prefettura di Varese ha ricevuto la somma completa per il pagamento degli arretrati del 5 % sul prezzo dei biglietti delle scorte effettuate all'estero.
Chi vi scrive, negli ultimi due mesi in particolare, ha seguito la vicenda in prima persona, portando avanti tutto il lavoro cominciato più di anno fa dal Sov. SANTONI, il quale ha avuto il merito di trasformare in fatti concreti, ciò che la norma prevedeva, mettendo in atto una serie di passaggi che grazie alla nostra perseverante attività, ha portato finalmente alla liquidazione di somme importanti che, visto il momento storico, sicuramente faranno comodo ai colleghi interessati.
Il nostro lavoro, il nostro impegno, ha fatto il resto, grazie anche alla completa collaborazione di tutti gli uffici direttamente interessati, Ufficio Amm. Contabile di Malpensa ,Varese ( A cui va tutto il nostro riconoscimento) e all'impegno fondamentale del Rag. Salerno della Prefettura di Varese, lavoro che ha goduto di un vero e proprio spirito di gruppo, che contraddistingue il Siap e che senza fare proclami, ha reso possibile il pagamento di queste somme che avverrà quasi sicuramente la prossima settimana.
E' importante segnalare come, nonostante gli attacchi trasversali giunti in questi mesi, l'unica organizzazione veramente attiva nell’ ottenere il risultato è stata la nostra, gli altri si sono limitati ad osservare, criticare! Bene, il presente dice che ancora una volta il GRUPPO ha vinto e ha fatto la differenza ...che è apparsa ancora più netta soprattutto quando è intervenuta la Segreteria Nazionale SIAP, leggasi a tal proposito l'ultimo numero del Siap informa, la quale ha sollecitato gli organi competenti, affinché si arrivasse ad una rapida conclusione.
Un grande risultato cari colleghi! che rafforza ancora di più il nostro slogan:
“ LA BASE LOTTA PER LA BASE”!
Segretario Provinciale SIAP Varese
Michele MAZZEO