Questura di Catania -Commissione Automezzi -
Partecipa quale componente SIAP IL Segretario Barbanera
Catania il 27 luglio 2012
Segreteria Provinciale Di Catania
Nella mattinata del 27.07.2012, presso la sala riunioni della Questura , si è tenuto il primo incontro annuale relativo alla commissione automezzi. Per il SIAP ha partecipato il Segretario Sezionale U.P.G.S.P. Barbanera Filippo, presenti oltre il Sig. Vicario, anche il Dirigente Sezione Motorizzazione, che rappresentava la attuale situazione dei veicoli assegnati alla Provincia di Catania.
Sono state rappresentate diverese problematiche, soprattutto inerenti al parco vetture e moto delle volanti, consapecvoli delle difficoltà rappresentate dal dirigente della mortorizzazione la Commissione ha richiesto di accelerare la riparazione delle moto assegnate all’U.P.G.S.P., impiegate per il servizio di motovolante, visto che delle 18 in forza , ne sono funzionanti solo 5. Appurato che i fondi relativi alle riparazioni sono sufficienti, si è chiesto l’immediato ripristino delle stesse- Si è proposto inoltre di verificare la possibilità di individuare una ditta esterna per il lavaggio interno delle volanti e di tutti quei mezzi (come i minibus), utilizzati per il trasporto di exstracomunitari o prostitute, nel più breve tempo possibile.
Il SIAP invitava il Dirigente della Sez. Motorizzazione, ad effettuare una verifica sull’ equa assegnazione dei mezzi per ogni ufficio sia per veicoli colori d’istituto che di serie, e riferire alla prossima seduta.