SAN GIUSEPPE LA RENA

SAN GIUSEPPE LA RENA

la sede delle Volanti e del Rep Prev Crimine

 Egr. Signor Questore,
il Siap non può più attendere, i colleghi non possono più sopportare lo stato dei luoghi in cui devono stazionare per poter andare a lavorare. Nessun impiegato dello Stato è costretto a cambiare abiti, lasciare i propri indumenti in armadietti stipati in stanzoni umidi senza pavimentazione pieni di scarafaggi e topi o escrementi di quest’ultimi. Ma si immagini ( le foto allegate lasciano poca immaginazione), un ambiente ove chi lascia gli indumenti è consapevole che qualche topo possa camminarci sopra o trovare appeso qualche scarafaggio. Incredibile, poi che la media di 40 colleghi a turno siano costretti a condividere solo un bagno senza i minimi arredi . Incredibile poi che le colleghe non abbiano nemmeno il bagno dedicato e/o spogliatoio attrezzato. Stiamo parlando di una struttura per cui lo Stato paga 700 mila euro all’anno. Una topaia !
Signor Questore, è necessario immediatamente che il proprietario realizzi pavimentazione e coperture del tetto, è necessario che si realizzino bagni idonei, è necessario che si intervenga con massima priorità senza indugi e temporanei interventi. Nessun luogo di lavoro è in queste condizioni specialmente in una “ reggia da 700 mila euro l’anno”
Le chiediamo risposta immediata e le sottoponiamo anche una soluzione percorribile .
La chiusura immediata dei luoghi spogliatoi e bagni, in attesa degli interventi strutturali e il trasferimento di detti spogliatoi nella palazzina a due piani posta all’esterno della struttura un tempo utilizzata come “alloggio pentiti”, pavimentata, con bagni e divisa in due ambienti distinti uomini donne. Naturalmente dopo aver istallato condizionatori e pulita adeguatamente.
Signor Questore, i colleghi che operano nelle Volanti e nel Rep. Prev. Crimine non meritano questo trattamento e nell’assoluto silenzio dei dirigenti responsabili dei due uffici, che non riescono a risolvere nessun problema segnalato. E’ necessario il Suo autorevole intervento, poiché altrimenti al sindacato SIAP non rimane che lo strumento di denuncia presso le sedi opportune a tutela dei poliziotti.
La ringraziamo della cortese attenzione, cordiali saluti.