SIAP GENOVA : 6° REPARTO MOBILE INCONTRO CON IL CAPO DELLA POLIZIA
DOPO LA TRAGICA SCOMPARSA DEL COLLEGA DEL VI REPARTO MOBILE DI GENOVA BOLZANETO - RASSEGNA STAMPA -
INCONTRO CON IL CAPO DELLA POLIZIA
DOPO LA TRAGICA SCOMPARSA DEL COLLEGA DEL
VI REPARTO MOBILE DI GENOVA BOLZANETO
Oggi, in occasione della tragica scomparsa del collega Diego Turra, una delegazione della Segreteria Provinciale del S.I.A.P. ha incontrato il Capo della Polizia Franco Gabrielli giunto al VI Reparto Mobile di Genova per esprimere il suo cordoglio ai colleghi dell’amico Diego.
Ancora una volta il Prefetto Gabrielli ha dimostrato l’autorevolezza che lo ha contraddistinto in questi pochi mesi di mandato, dando un segnale fortissimo di vicinanza ai poliziotti genovesi e ascoltando i rappresentanti sindacali in un clima costruttivo, offrendo la possibilità di confrontarsi prima di tutto con un poliziotto, prima che con colui che ricopre un ruolo politico.
Il Capo della Polizia ha preso le distanze da tutte le strumentalizzazioni politiche connesse a questa disgrazia cavalcata in modo inqualificabile da angolazioni diverse: come ha sottolineato Gabrielli per noi questo è il momento del cordoglio.
Il SIAP ha rappresentato le gravi problematiche connesse all’invecchiamento del personale e al mancato turn over dovuto alle sciagurate gestioni politiche che si sono susseguite da anni, da destra e da sinistra, e la necessità di maggiori tutele e screening sanitari del personale dal punto di vista fisico e da quello psicologico, controlli interni a tutt’oggi assenti e privi di strumenti giuridici.
Come ha convenuto il Capo della Polizia questo percorso va intrapreso da più parti con la collaborazione anche della parte di sindacale, che in Polizia si vede gravata del doppio ruolo di rappresentare i colleghi dal punto di vista delle rivendicazioni politiche ed economiche, ma anche dal punto di vista della tutela dei lavoratori.
Genova, 08 agosto 2016
Il Segretario Generale Provinciale
Roberto Traverso
---------------------------------------------------------
SIAP GENOVA
DOLORE E CORDOGLIO AL 6°REPARTO MOBILE DI GENOVA BOLZANETO
IL CAPO DELLA POLIZIA A GENOVA INCONTRA IL SIAP
Il Siap ha incontrato il Capo della Polizia in visita al 6^Reparto Mobile, venuto a portare un fortissimo segno di vicinanza ai colleghi del reparto, colpiti da un lutto gravissimo.
Siamo davvero soddisfatti dell'incontro perché abbiamo percepito nettamente che il nostro Capo s'interfaccia con chi rappresenta la categoria da "poliziotto"
Questo ci fa ben sperare in un momento così delicato e difficile per la Polizia di Stato.
Adesso è il momento di dare risposte concrete ed immediate a chi ogni giorno rischia la vita in piazza e sulle strade per garantire la sicurezza e siamo certi che la linea tracciata dalla segreteria nazionale del Siap sia quella giusta per cogliere la lungimiranza ed un coraggio politico che raramente abbiamo potuto riconoscere ad un Capo della Polizia.
Alleghiamo il comunicato relativo all'incontro genovese e la rassegna stampa.
In allegato articolo PDF uscito su "LA REPUBBLICA"
Roberto Traverso
GENOVA24 (guarda il video)
http://www.genovapost.com/mobile/Genova/Cronaca/Il-Siap-incontra-il-Capo-della-Polizia-107921.aspx
TELENORD
http://telenord.it/2016/08/08/il-siap-incontra-il-capo-della-polizia-presso-il-reparto-mobile/