POLARIA mensa obbligatoria di servizio
Convenzione Pasti - Zona disagiata
POLARIA
mensa obbligatoria di servizio
Convenzione Pasti
I colleghi in servizio presso l'Aeroporto di Falconara - sede di servizio classificata dal Ministero come disagiata – ci hanno segnalato preoccupazioni in merito all’annuale problematica di riattivazione convenzioni pasto.
Siamo consapevoli che le risorse economiche siano sempre più scarse, ma non crediamo che lo Stato italiano non riesca a garantire la distribuzione di un “piatto” caldo nei vari orari di servizio (tra le 12,00 e le ore 15,00 per il pranzo, e dalle 18,00 alle ore 21,00 per la cena) agli operatori di Polizia che ogni giorno garantiscono la sicurezza su tutti i voli in arrivo e in partenza dall’aeroporto di Falconara.
La preoccupazione più evidente è data dal fatto, che i colleghi della Polizia di Stato sono presenti 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e da nostri rilievi non è stata rilevata alcuna ditta (se presa singolarmente) all’interno dell’aeroporto in grado di garantire, festivi compresi, il servizio di ristoro.
La soluzione operata a Gennaio, anche grazie all’intervento del Questore di Ancona, su nostra segnalazione, di affidare il servizio a diversi esercizi di ristorazione ci è apparsa la soluzione migliore e più funzionale a garantire tale diritto.
Confidiamo per il prossimo rinnovo che l’Amministrazione opti per la stessa soluzione, che assurde disquisizioni economiche non prendano il sopravvento, poiché una gara d’appalto diretta al ribasso porterà inevitabilmente all’abbassamento delle qualità del cibo, degli orari di fruizione, delle giornate di apertura.
In fin dei conti parliamo di un impegno economico di poco conto, l’unico impegno maggiore sarebbe quello burocratico: garantire diverse convenzioni con più esercizi di ristorazione… ripetiamo CONFIDIAMO NEL RIPETERSI DELLE OTTIME SCELTE DELL’AMMINISTRAZIONE OPERATE SINO AD OGGI !
Ancona , 26 ottobre 2016