PROFESSIONE SICUREZZA andrà in onda DOMANI SERA alle 21 su 50CANALE con la prima puntata dell'anno che sarà dedicata all’analisi dei dati sui reati predatori dell’anno 2012. In studio insieme a Mariano Bizzarri Ollandini, ideatore, autore e conduttore della trasmissione televisiva, ci saranno il Dr. Federico Pieragnoli Direttore di Confcommercio Pisa , il Dr. Giovanni Catelli Presidente per la Regione Toscana della Federazione Italiana Tabaccai (vittima la vigilia di Natale di una rapina con aggressione a mano armata di fronte alla sua casa di Lucca) , Roberto Femia, Ispettore Capo della Questura di Lucca e Segretario Provinciale del Sindacato S.I.A.P. della Polizia di Stato.
Dalla redazione di 50NEWS Alessandro Bargagna e Federico Grossi risponderanno alle telefonate dei telespettatori e leggeranno mail, sms, post su facebook e twitter riportando commenti o domande agli ospiti in studio.
Mariano Bizzarri Ollandini citerà i dati locali e nazionali sui reati predatori e gli ospiti li commenteranno dando la loro interpretazione ai numeri e alle percentuali relative ai reati commessi a Pisa e Lucca ma anche nel resto d'Italia.
Nelle province della Toscana si tende a divulgare dati dove i reati sono in calo ma la fotografia scattata come ogni anno dal Viminale fa emergere una tendenza drammatica che rispecchia la difficile fase economica che il nostro Paese sta vivendo.