LAVORO STRAORDINARIO NELLE GIORNATE DESTINATE AL RIPOSO

Il Ministero della Giustizia si è opposto a tale sentenza proponendo ricorso al Consiglio di Stato che, con sentenza n. 01342/2012 – Sezione IV – ha respinto tale opposizione, confermando la determinazione del T.A.R. di Parma.
Premesso ciò, il S.I.A.P., avuto conferma di quanto esposto, è intervenuto presso il Ministero dell’Interno chiedendo l’estensione di tale applicazione anche al personale della Polizia di Stato e richiamando la norma del Ministero della Funzione Pubblica che prevede l’omogeneità dell’applicazione degli istituti contrattuali a tutto il personale del Comparto Sicurezza.
In seguito alle menzionate richieste, il Ministero dell’Interno ha informato le OO.SS. che è in corso il confronto con le altre Amministrazioni del Comparto per un approfondimento della tematica, riservandosi di comunicare al Sindacato le determinazioni che saranno adottate.
Il S.IA.P., contrariamente ad altre OO.SS. che hanno proposto al personale intimazioni o ricorsi vari, attende l’esito di detto confronto tra Amministrazioni per decidere, sentito il parere dei propri legali, quale percorso intraprendere in favore del personale.


Roma, 23 Marzo 2012

Nel primo allegato il nostro comunicato

Nel secondo allegato la nota del Dipartimento della P.S. 

vai alla news completa >>