Così come avevamo preannunciato nelle scorse settimane, in seno alla contrattazione decentrata, siamo riusciti, a far prendere un impegno formale al Questore di Caltanissetta per rendere trasparente il più possibile il procedimento per la formazione delle graduatorie interne e i relativi movimenti.
Tale trasparenza non era mai stata recepita dall'amministrazione, non ostante vi fossero dei criteri di massima, mai sostenuti da un principio generale che invece oggi è sancito all'art. 7 della contrattazione decentrata (pari opportunità nel lavoro e nello sviluppo professionale).
Oggi grazie al nostro lavoro ed al nostro impegno l'amministrazione nella persona del Questore assume un impegno formale, diramando una circolare sulla mobilità interna, dando così una concreta risposta alle Nostre istanze volte ad ottenere GRADUATORIE TRASPARENTI E CRITERI CERTI PER LA FORMAZIONE DELLE STESSE.
Siano orgogliosi del risultato ottenuto, in quanto, pur rimanendo la mobilità interna prerogativa e podestà esclusiva del Questore in virtù della normativa che la istituisce oggi è sicuramente più giusta e trasparete.
Questa circolare è un primo passo, ottenuto con la politica del "costruire" lontana dalle resse e dai comunicati stampa volti a distrarre l'attenzione dei colleghi dalle questioni importanti.