SIAP-ANFP: INTOLLERABILI LE AGGRESSIONI AI POLIZIOTTI. APPELLO AL MINISTRO ALFANO

Intollerabili aggressioni ai poliziotti.
Non più rinviabile l’incontro con il Ministro Alfano


Lunedì scorso due squadre del Reparto Mobile sono state oggetto di una violentissima sassaiola e da una pioggia di bottiglie di vetro ad opera di centinaia di giovani organizzati contro le forze dell’ordine, ieri è stata la volta dei poliziotti della Stradale che, intervenuti per delle razzie ad opera di alcuni tifosi in un autogrill sulla Napoli – Canosa, sono stati accerchiati e insultati.

Non sono più tollerabili queste ripetute aggressioni agli uomini ed alle donne della polizia che intervenendo per ristabilire le condizioni di legalità diventano oggetto di violenza da parte di teppisti organizzati; essi già sopperiscono alla mancanza di mezzi e strumenti con il proverbiale senso del dovere e spirito di sacrificio che li contraddistingue, ma non possono continuare a subire lo scontro fisico senza tutele.

Rivolgiamo, perciò, un appello al Ministro Alfano affinché incontri i sindacati di polizia per individuare, anche, soluzioni normative che proteggano maggiormente gli agenti che intervengono per ristabilire le condizioni di ordine turbate dalle violenze di teppisti.

Roma, 3 giugno 2013
 

  • Polizia: basta aggressioni a poliziotti, da Anfp-Siap appello a Viminale Ieri nuovo episodio in autogrill Napoli-Canosa, 'subito incontro con Alfano' Roma, 3 giu. - (Adnkronos) - Dopo le nuove ''intollerabili aggressioni ai poliziotti, non e' piu' rinviabile l’incontro con il ministro dell'Interno, Angelino Alfano''. Lo scrivono in una nota congiunta il segretario nazionale dell'Anfp, Enzo Marco Letizia, e il segretario generale Siap, Giuseppe Tiani, spiegando che ''lunedì scorso due squadre del Reparto Mobile sono state oggetto di una violentissima sassaiola insieme a una pioggia di bottiglie di vetro ad opera di un centinaia di giovani organizzati contro le forze dell’ordine'', mentre ''ieri è stata la volta dei poliziotti della Stradale che, intervenuti per delle razzie ad opera di alcuni tifosi in un autogrill sulla Napoli-Canosa, sono stati accerchiati e di insultati''. ''Non sono piu' tollerabili queste ripetute aggressioni agli uomini e alle donne della polizia -rimarcano Letizia e Tiani - che, intervenendo per ristabilire le condizioni di legalita', diventano oggetto di violenza da parte di teppisti organizzati''. Per i siondacati di Polizia, gli agenti ''gia' devono sopperire alla mancanza di mezzi e strumenti con il proverbiale senso del dovere e spirito di sacrificio che li contraddistingue, ma non possono continuare a subire lo scontro fisico senza tutele''. ''Rivolgiamo un appello al ministro Alfano -conclude la nota- affinche' incontri i sindacati di polizia e si individuino soluzioni normative che proteggano maggiormente gli agenti che intervengono per ristabilire le condizioni di ordine turbate dalle violenze di teppisti''.
  •  
  •  
  • SICUREZZA: FUNZIONARI PS, BASTA AGGRESSIONI; INCONTRO CON ALFANO (AGI) - Roma, 3 giu. - Le aggressioni ai poliziotti sono ormai "intollerabili" e un incontro con il ministro Alfano "non e' piu' rinviabile". Ad affermarlo sono Enzo Marco Letizia, segretario nazionale dell'Associazione nazionale dei funzionari di polizia, e Giuseppe Tiani, segretario generale del Sindacato italiano appartenenti polizia. "Lunedi' scorso - ricordano - due squadre del Reparto mobile sono state oggetto di una violentissima sassaiola e di una pioggia di bottiglie di vetro ad opera di un centinaio di giovani organizzati, ieri e' stata la volta dei poliziotti della Stradale che, intervenuti per delle razzie ad opera di alcuni tifosi in un autogrill sulla Napoli-Canosa, sono stati accerchiati e di insultati". (AGI)
  •  
  •  
  • SICUREZZA: FUNZIONARI PS, BASTA AGGRESSIONI; INCONTRO CON ALFANO (2) (AGI) - Roma, 3 giu. - "Non sono piu' tollerabili - ribadiscono Letizia e Tiani - queste ripetute aggressioni agli uomini ed alle donne della polizia che intervenendo per ristabilire le condizioni di legalita' diventano oggetto di violenza da parte di teppisti organizzati; essi gia' sopperiscono alla mancanza di mezzi e strumenti con il proverbiale senso del dovere e spirito di sacrificio che li contraddistingue, ma non possono continuare a subire lo scontro fisico senza tutele". "Rivolgiamo un appello - concludono - percio' al ministro Alfano affinche' incontri i sindacati di polizia affinche' si individuino soluzioni normative che proteggano maggiormente gli agenti che intervengono per ristabilire le condizioni di ordine turbate dalle violenze di teppisti".
  •  
  • Polizia, Anfp e Siap: Intollerabili aggressioni ai poliziotti "Non più rinviabile l'incontro con il Ministro Alfano" Roma, 3 giu. (TMNews) - "Non sono più tollerabili queste ripetute aggressioni agli uomini ed alle donne della polizia che intervenendo per ristabilire le condizioni di legalità diventano oggetto di violenza da parte di teppisti organizzati". Così i sindacati di Polizia Anfp (funzionari) e Siap in relazione ai recenti episodi avvenuti nei giorni scorsi. In particolare, lunedì scorso, quando due squadre del Reparto Mobile sono state oggetto di una violentissima sassaiola e da una pioggia di bottiglie di vetro ad opera di un centinaia di giovani organizzati contro le forze dell'ordine e nella giornata di ieri con l'assalto ai poliziotti della Stradale che, intervenuti per delle razzie ad opera di alcuni tifosi in un autogrill sulla Napoli-Canosa, sono stati accerchiati e di insultati. L'Anfp e il Siap rivolgono un appello perciò al Ministro Alfano affinché incontri i sindacati di polizia e si individuino soluzioni normative che proteggano maggiormente gli agenti che intervengono per ristabilire le condizioni di ordine turbate dalle violenze di teppisti.
  •  
  • Sicurezza: sindacati polizia, appello a Alfano dopo aggressioni a agenti 03 Giugno 2013 - 16:26
    (ASCA) - Roma, 3 giu
    - ''Non sono piu' tollerabili queste ripetute aggressioni agli uomini ed alle donne della polizia che intervenendo per ristabilire le condizioni di legalita' diventano oggetto di violenza da parte di teppisti organizzati; essi gia' devono sopperiscono alla mancanza di mezzi e strumenti con il proverbiale senso del dovere e spirito di sacrificio che li contraddistingue, ma non possono continuare a subire lo scontro fisico senza tutele''. La denuncia e' dei sindacati di polizia Anfp e Siap dopo che lunedi' scorso due squadre del Reparto Mobile sono state oggetto di una violentissima sassaiola e da una pioggia di bottiglie di vetro ad opera di un centinaia di giovani organizzati contro le forze dell'ordine, e ieri e' stata la volta dei poliziotti della Stradale che, intervenuti per delle razzie ad opera di alcuni tifosi in un autogrill sulla Napoli-Canosa, accerchiati e di insultati. I due sindacati rivolgono ''un appello'' al Ministro Alfano per un incontro con i sindacati di polizia ''affinche' si individuino soluzioni normative che proteggano maggiormente gli agenti che intervengono per ristabilire le condizioni di ordine turbate dalle violenze di teppisti''.

vai alla news completa >>