ESITO INCONTRO PREMIER RENZI

 
Statali: sindacati ps e Cocer soddisfatti per esito vertenza (ANSA) - ROMA, 7 OTT - Il positivo esito della vertenza sui tetti salariali di forze di polizia e militari "si è potuto ottenere grazie al senso di responsabilità istituzionale, alla ricercata compattezza ed alla determinazione che i sindacati e i Cocer hanno dimostrato di fronte all'apertura al confronto da parte del Governo ed alla sensibilità dell'Esecutivo, che ha così posto fine a quella che veniva considerata come una autentica ingiustizia da parte di tutto il personale in divisa".
Lo dichiarano, in una nota congiunta, i sindacati del comparto sicurezza ed i Cocer. "Al termine dell'incontro - rilevano le sigle - quale manifestazione di riconoscimento alla specificità dei lavoratori di questi comparti, ma anche di vicinanza agli uomini e alle donne che ogni giorno si sacrificano al servizio del Paese è stato altresì ribadito che l'Esecutivo sta lavorando per anticipare lo sblocco del tetto salariale già dalla fine di quest'anno".
Sindacati e Cocer hanno dato la propria disponibilità "ad aprire un confronto presso il Dipartimento della Funzione Pubblica per tutte le altre tematiche che riguardano i Comparti nell'interesse sia dell'efficientamento degli stessi che della giusta valorizzazione del personale". (ANSA).
 

LEGGI E SCARICA GLI ALLEGATI

vai alla news completa >>