Reparto Mobile Senigallia
Igiene, Salubrità, decenza professionale !!!
Servizio di O.P. Pescara
La misura è colma ! Vi è l'esigenza che venga data la giusta dignità all'operato degli uomini e delle donne che ogni giorno lavorano nella Polizia di Stato.
A Pescara diversi colleghi del XIV Reparto Mobile di Senigallia inviati in O.P. per la partita di calcio Pescara – Bari erano stati alloggiati in un albergo di dubbio gusto che presentava una situazione alloggiativa di 4 – 5 per camera, chi con brandina, chi con letto, chiara situazione di carenza igienica e un solo bagno per tutti…
La Segreteria Provinciale del SIAP avvisata dai propri iscritti è immediatamente intervenuta unitamente alla Segreteria Provinciale di Pescara per il tramite della Segreteria Nazionale… quando un gruppo funziona !!! In brevissimo tempo i colleghi sono stati trasferiti in un altro Albergo che garantiva una adeguata e dignitosa sistemazione.
Invieremo una apposita nota di protesta al Questore di Pescara e per conoscenza alla Segreteria Nazionale; queste situazioni devono essere risolte all'origine nella programmazione delle Aggregazione ad opera delle Questure richiedenti è inaccettabile che ogni volta debba intervenire il Sindacato.
Lo abbiamo già detto il 05 giugno 2014 quando, come O.S., eravamo (puntualmente) intervenuti per segnalare una carenza di igiene con gli alloggi scelti (O.P. Perugia): crediamo che sia giunto il tempo che qualche responsabile si ponga la mano sulla coscienza e si inizi a chiedere se questa è l'immagine della Sicurezza che si vuole dare in Italia.
Ancona 21 marzo 2015
Siap Provinciale Ancona il Coraggio del cambiamento... l’unica Vera alternativa
La Segreteria Provinciale