SIAP GENOVA: QUESTURA GENOVA - GIUDICE RICONOSCE CONDOTTA ANTISINDACALE SU DATI AMIANTO CANTIERE TAV CRAVASCO

SIAP: LA SERIETÀ VINCE SEMPRE!


SULLA SALUTE NON SI FA DEMAGOGIA

ESPOSIZIONE RISCHIO AMIANTO CANTIERI TAV GENOVA:

IL GIUDICE CONDANNA

LA QUESTURA PER CONDOTTA ANTISINDACALE

RICORDATE QUANDO AD AGOSTO 2015 I SINDACATI "STAMPELLA " (SIULP SILP SAP in testa) DICEVANO DI AVER LETTO I DATI FORNITI DALLA QUESTURA SUL RILEVAMENTO EFFETTUATI DALL'ARPAL E CHE TUTTO ERA IN REGOLA??...QUALI DATI AVEVANO LETTO?

EBBENE: IL GIUDICE DEL LAVORO, DOPO LA DENUNCIA DEL SIAP HA CONDANNATO IL QUESTORE PER CONDOTTA ANTISINDACALE E LO HA OBBLIGATO A FORNIRE AL SIAP IN QUALITA' DI RLS I DATI CHE DIMOSTREREBBERO TALI AFFERMAZIONI, VISTO CHE DALLA DOCUMENTAZIONE  AGLI ATTI PROCESSUALI COMPRESA LA COMUNICAZIONE INVIATA AL MINISTERO DELL'INTERNO,

RISULTA CHE IL PRIMO RILIEVO ARPAL DENTRO IL CANTIERE È STATO EFFETTUATO IL 21 SETTEMBRE 2015 E SOLO ALLORA SI E' POTUTODIMOSTRARE CHE I VALORI ERANO AL DI SOTTO DELLA SOGLIA DI RISCHIO, PERCHE' LO HANNO DICHIARATO AD AGOSTO....????

IL SIAP HA DIMOSTRATO CHE NON SCHERZA SULLA SALUTE DI CHI LAVORA E LOTTERÀ SINO IN FONDO PER TUTELARE IL SUO DELEGATO CHE È STATO INGIUSTAMENTE RIMOSSO SOLO PERCHÉ HA FATTO IL SUO DOVERE IN SUPPORTO A SIAP-RLS.

ADESSO CI CHIEDIAMO E VI CHIEDIAMO:

COSA AVEVANO LETTO AD AGOSTO 2015 I SINDACATI CHE ATTACCAVANO IL SIAP DICENDO CHE ERA TUTTO IN REGOLA?

COSA AVEVANO LETTO I SEGRETARI DEL SIULP-SILPCGIL-SAP PER ARRIVARE A RASSICURARE I COLLEGHI SU UN ARGOMENTO SANITARIO COSÌ DELICATO COME QUELLO DELL'ESPOSIZIONE ALL'AMIANTO, GIOCANDO SULL'EQUIVOCO "RILIEVI EFFETTUATI DENTRO O FUORI LE AREE OPERATIVE" QUANDO SAPEVANO BENISSIMO CHE I COLLEGHI ENTRAVANO ANCHE DENTRO IL CANTIERE?

IL GIUDICE DEL LAVORO (BASANDOSI ANCHE SUI COMUNICATI DEI SINDACATI "STAMPELLA" ALLEGATI AI DOCUMENTI PROCESSUALI") HA IMPOSTO AL QUESTORE DI FORNIRE AL SIAP IN QUALITA' DI RLS PROPRIO QUEI DATI E....SIAMO IN ATTESA..

IL SIAP HA DIMOSTRATO CHE LA SERIETÀ PAGA SEMPRE ED HA OTTENUTO UNA VITTORIA IMPORTANTISSIMA PERCHE' GRAZIE A QUESTA SENTENZA L'AMMINISTRAZIONE DOVRA' FORNIRE AGLI RLS DATI SULLA SICUREZZA DEI POLIZIOTTI ANCHE FUORI DALLE AREE RISERVATE DELLA POLIZIA DI STATO.

IN ALLEGATO COPIA DELLA SENTENZA  E COMUNICATO PDF

Genova, 17 maggio 2016

LA SEGRETERIA PROVINCIALE

vai alla news completa >>