POLFER SCORTE VENTIMIGLIA BUONI PASTO:

POLFER SCORTE VENTIMIGLIA BUONI PASTO :

DOPO L'INTERVENTO DEL SIAP, IL SERVIZIO CENTRALE POLIZIA FERROVIARIA PAVENTA L'IPOTESI DELLA SOSPENSIONE DI TALI SERVIZI QUALORA NON VENISSE PROPOSTA ADEGUATA SOLUZIONE.

LE ATTIVITA' E I RISULTATI SUL TERRITORIO IL SIAP NON LI FA DISTRIBUENDO STAMPELLE, FACENDO DOPPI GIOCHI O BARATTANDO APPOGGIO ALL'AMMINISTRAZIONE PER INTERESSI DI POCHI, A SCAPITO DELLA SICUREZZA E DEI DIRITTI DELLA PLURALITA'.

QUESTO E' BENE RICORDARLO A QUALCUNO....

Genova, 27/05/2016

Un importante segnale è giunto a livello centrale dopo il ns. intervento presso il Compartimento Polizia Ferroviaria Liguria del 23 Maggio con nota n° 192 S.P./2016, con il quale si richiedeva con urgenza la soluzione a l'imminente impossibilità di fruire dei pasti presso l'esercizio “D.L.F. di Ventimiglia” per il personale Polfer Genovese inviato di scorta.

Infatti con nota del Compartimento Polizia Ferroviaria Liguria n° CAT.C1.Mass./1994 del 26 Maggio u.s., qui sotto allegata, lo stesso Compartimento riferiva che “il Servizio Centrale Polizia Ferroviaria in merito a quanto segnalato è intervenuto presso l'ufficio competente di Ferrovie dello Stato S.p.A. per addivenire ad una soluzione, paventando la sospensione del servizio di scorta in argomento, qualora non venisse proposta una adeguata soluzione.

Questa risposta è un ottimo segnale di attenzione rispetto alle nostre rivendicazioni; sopratutto in riferimento ad un impianto di servizio che nella sua completezza abbiamo sempre contestato, perché elaborato forzando ed eludendo le normative vigenti, imponendo senza deroghe un carico di lavoro, ed un sacrificio per il personale Genovese senza precedenti, e questo, diversamente dall'irreprensibile linea del SIAP, si è consumato nell'ultimo anno con il silenzioso avvallo di altre segreterie sindacali.

Le stesse segreterie che negli ultimi tempi, dopo una serie di “particolari coincidenze” agli occhi di tutti..., con un Dirigente Compartimentale sul piede di partenza, stanno “raccogliendo” i frutti del loro modo di fare sindacato.

La Segreteria Provinciale

vai alla news completa >>