P O L F E R
FALCONARA E FABRIANO
Il SIAP approva la proposta di proroga dei turni già in vigore
Il Siap ha CONFERMATO la proroga dei turni in deroga presso il posto Polfer di Fabriano e di Falconara. Tale scelta è stata condizionata dagli eccellenti riscontri avuti dai colleghi in servizio nei posti POLFER interessati e dall'efficienza e dall'efficacia avuta nella lotta alla repressione e alla prevenzione dei reati in ambito F.S..
La turnazione approvata consente di soddisfare tutti i criteri (indicatori) di efficacia, di qualità del servizio reso e di efficienza.
Riteniamo che l'applicazione di due diverse turnazioni, nei rispettivi posti Polfer di Fabriano e Falconara, siano giustificate da fattori differenti che vanno dal numero di operatori disponibili a esigenze operative differenti... SITUAZIONI DIFFERENTI che vanno regolamentate in maniera differente!
Come ribadito nella precedente riunione, è stato PROPOSTO di contrattare tali turnazione per un periodo di tempo maggiore a parità di problematiche e di organico.. l’Amministrazione allo stato attuale si è riservata di valutarlo per la prossima scadenza.
Segnaliamo che la riunione si è svolta in un clima sereno costruttivo alla presenza del Dott. DE CICCO recentemente nominato a Dirigere il Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche l’Umbria e l’Abruzzo, al quale auspichiamo un Buon lavoro!
Ancona, 4 ottobre 2016