SCONCERTANTI LE AFFERMAZIONI CONTENUTE NEL REPORT DI AMNESTY

 ...

Nel sottolineare che presso le strutture che ospitano i migranti sono presenti rappresentanti dell’Alto Commissariato per i rifugiati, siamo fermamente convinti che agli uomini e alle donne delle forze dell’ordine italiane non possono essere imputati abusi gratuiti o peggio fantomatiche ricostruzioni torture nei confronti dei migranti ospitati.
Siamo tutti consapevoli e coscienti che il fenomeno migratorio e tutti gli aspetti correlati non siano di facile gestione, ma la Polizia italiana ed i suoi operatori sono estranei a forme di violenza gratuita o vessazioni, visto che la loro attività viene espletata nel segno della più profonda democraticità, attenzione e sensibile umanità.
Le difficili condizioni di lavoro non sono traducili, per i poliziotti e poliziotte, in violenza gratuita e non risultano alla nostra sigla sindacale, che si colloca nell’alveo del movimento sindacale democratico degli uomini e delle donne in uniforme, segnalazioni di sorta.
Se oggi non ci ritroviamo a parlare di rivolte e di vite umane perse, lo dobbiamo anche alla grande professionalità ed umanità degli uomini in divisa.

Roma, 3 Novembre 2016

= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO =

vai alla news completa >>