SE QUALCUNO NON RIESCE A CAPIRE... 3!

Carissimo Signor Dirigente,

Il congedo ordinario, spettante agli appartenenti della Polizia di Stato ( così come previsto per il pubblico impiego), è un DIRITTO IRRINUNCIABILE E NON MONETIZZABILE ( art. 36 n.3/1957, art. 49 D.P.R. n. 335/1982).
Questa O.S. Sta monitorando tutta la situazione del piano ferie della Polaria Malpensa e mi sa che siamo punto e a capo ( come una frase della canzone di Gianna Nannini...) della situazione già vista in precedenza!!!
Bisogna però dire determinate cose: In primis i colleghi TUTTI devono essere consapevoli e leali con se stessi e con tutti gli altri colleghi della Polaria Malpensa! In che senso: Se al collega “X” viene concesso il periodo a cavallo con il Santo Natale, costui non deve fare lo S....o e rientrare, in modo da poter far fruire al collega “Y” il periodo a cavallo con il Capodanno o l'Epifania, ma nello stesso modo l'Amministrazione deve far “USCIRE” ED IMPIEGARE IN TURNO (S.P.M.N.) i colleghi dagli uffici..., bisogna dar la possibilità a tutti di poter fruire di un periodo, senza distinzione alcuna, senza che vi sia il classico collega “Z” dell'ufficio, che lavora e non prende le ferie, ma natale, capodanno e l'epifania è a casa!!! E no...la Legge è uguale per tutti, come il rispetto deve essere in primis, quindi ripeto deve finire la situazione dei figli e figliastri... tutti indistintamente siamo uguali, vestiamo la stessa divisa, sotto la stessa Amministrazione e se per 4 giorni veniamo cambiati di mansioni o funzioni non muore nessuno!!!
Questa O.S. Vigilerà affinchè tutti i colleghi abbiano lo stesso trattamento...e tutto ciò lo “lancio” come messaggio a chi si occupa del settore Sicurezza della Polaria Malpensa, chi ha il compito “ come Funzionario” di gestire i servizi!
Cerchiamo tutti insieme in questo momento molto particolare per l'Italia e per la politica Economica di darci una mano a vicenda, per il bene di tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato, ma non intacchiamo i “ DIRITTI ” DEI POLIZIOTTI, quindi agevolare economicamente il collega, non aspettare gli ultimi giorni per il piano ferie, in modo da non incidere sull'economia di ognuno di noi, perchè quanto più tempo passa, più sale il prezzo e la disponibilità del biglietto aereo o del treno per poter raggiungere i propri cari...su questo non transigo e prima che ri-esca il Leone che è in me e nell'indole della mia O.S., ci si augura che tutto ciò venga rispettato!!! Come ci si augura che tutti i colleghi siano consapevoli e rispettosi sia nei confronti di loro stessi sia nei confronti degli altri colleghi!
Si ringrazia e l'occasione è gradita per i distinti saluti.
“La base lotta per la base”

Comm. Straordinario S.I.A.P. Varese
Luigi EMPIRIO
 

vai alla news completa >>