Indennità accessorie unità cinofile, artificieri, tiratori scelti, squadre nautiche e sommozzatori Istituzione di un fondo dedicato in capo ai Reparti Speciali. - Vertenza Siap Bari

In ottemperanza al decreto del Capo della Polizia n° 559/A/1/757.M.16.3.11.36 del 25.01.2008, articolo 6 comma 6, le unità cinofile utilizzate per missioni fuori sede vengono liquidate le spettanze dalle Questure richiedenti. Questa modalità, viene regolarmente inficiata da continui ritardi di trasmissione tra della relativa documentazione tra Uffici, continui tagli di ore in quanto le stesse vanno stornate dagli uffici UPGSP delle questure destinatarie del servizio.

Questo metodo operativo provoca il prolungarsi anche di 12 mesi al pagamento delle spettanze per i colleghi.

La scrivente segreteria consiglia il ripristino alla gestione delle spettanze in capo alla Questura di appartenenza in modo da rendere la gestione efficiente, dotando le stesse di maggiori risorse e propone l'istituzione di un fondo di riserva per i Reparti Speciali, alimentato ad inizio anno dal Dipartimento della P.S., che consenta l’anticipo delle spese ed il pagamento delle ore di straordinario in modo da riportare nel limite di qualche mese il ritardo di erogazione.
In attesa di un cenno di riscontro, cogliamo l'occasione per augurare un buon lavoro.

La Segreteria Proviciale

vai alla news completa >>