Con la presente si richiede, per tramite di codesta Segreteria Nazionale, un intervento presso i preposti Uffici del Dipartimento della P.S., in quanto non appare più rinviabile l’utilizzo dell’applicativo “P.S. PERSONALE”, sistema ufficiale creato per la gestione del personale e dei servizi, presso l’VIII Reparto Mobile.
L’uso di tale applicativo, ormai di comune utilizzo in quasi tutti gli uffici di Polizia, permetterebbe di sanare, innanzitutto, quelle annose problematiche che riguardano la gestione dei servizi giornalieri, in questo caso del Reparto Mobile di Firenze, così come in altre articolazioni della Polizia di Stato, sistema comunque che andrebbe a sanare anche la diatriba relativa ai cosiddetti “coefficienti” che dovevano essere adottati appunto per distribuire in maniera equa i già citati carichi di lavoro (equi servizi di O.P. in sede e fuori sede, equa distribuzione dei riposi settimanali, ecc. ecc.).
L’avvio all’utilizzo del P.S. PERSONALE, consentirebbe ai colleghi l’accesso diretto ai “propri” dati personali (contabilizzazione straordinari, ferie, R.L.937, etc.), semplificazione che certamente va ad ottimizzare l’efficienza degli uffici.
E fuori di dubbio che l’avvio del P.S. PERSONALE garantirebbe ai colleghi del Reparto Mobile di poter sfruttare alla stessa maniera una tecnologia ormai assodata ed utile, che la maggior parte dei poliziotti italiani usa con continuità.
Nel ringraziarvi di un vostro sicuro e incisivo intervento l’occasione è gradita
per porgere cordiali saluti.
Firenze 26 aprile 2018 La Segreteria Provinciale #Siap